Consigli per la preparazione e la stampa del tuo file
La risoluzione ottimale dei file per la stampa del piccolo formato è tra i 200 e i 350 dpi.
La nostra verifica con operatore blocca i file con risoluzione inferiore ai 72 dpi.
Ti ricordiamo che i file dovranno essere in formato PDF, JPEG o TIFF con le seguenti caratteristiche:
Abbondanza: 1 mm per lato
Usa il template per la corretta creazione del tuo file.
Ricordati di non inserire i crocini di taglio.
Crea il tuo ordine e invia il file!
Dopo aver confermato i prodotti nel carrello e aver creato il tuo ordine, potrai caricare il file attraverso l’apposita Area Invio file.
Scarica il Template e le Istruzioni del prodotto configurato per creare file corretti e ottimizzati per la stampa.
Il template è un file che ti aiuta a creare e adattare la grafica al formato del prodotto scelto. Deve essere aperto e lavorato con un software di grafica, meglio se vettoriale.
Il file Istruzioni contiene tutte le informazioni da seguire per la creazione di un file di stampa corretto.
Invia il file e segui il processo di stampa.
Se il file caricato non rispetta le regole di conformità, non entra nel processo di stampa e ciò può far posticipare la data di consegna.
Le situazioni di non conformità richiedono il tuo intervento e sono comunicate alla mail di riferimento del tuo account PrintingWeb.
Ti consigliamo di tenere controllata la tua email per restare sempre aggiornato.
Fai il tuo preventivo in tempo reale e crea il tuo ordine di prodotti personalizzati in pochi semplici passi.
1. Effettua il login
2. Scegli il prodotto
3. Fai il tuo preventivo online:
- configura il prodotto tramite le opzioni disponibili.
- scegli la combinazione data di consegna/prezzo che più soddisfa le tue esigenze.
4. Aggiungi al carrello uno o più prodotti in base alla quantità di grafiche da stampare
5. Procedi all’acquisto e invia il file/i file di stampa
Scegli il servizio di Verifica professionale dei file a soli € 8.50 in più.
Un operatore grafico controllerà personalmente che il tuo file sia corretto e ti segnalerà tutti gli eventuali errori.
La verifica professionale prevede:
- Controllo che la risoluzione non sia inferiore a 70 dpi
- Verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e la loro correzione
- Verifica grafica sui margini di sicurezza
- Verifica della distanza degli elementi grafici dal bordo
- Verifica dell‘orientamento del fronte e del retro
- Verifica del pdf per riviste e cataloghi: dimensione dorso, file copertina
- Verifica della corretta impostazione grafica in caso di piega
Su PrintingWeb puoi pagare tramite:
- Carta di credito Visa e Mastercard
- Paypal
- Bonifico bancario
- Contrassegno
Ricorda che l’ordine viene elaborato dal sistema solo a pagamento ricevuto.
Riconoscimento dell’aliquota IVA agevolata.
L’aliquota IVA agevolata è riconosciuta se l‘ordine è intestato ad un soggetto avente diritto:
1) Case editrici per stampa di periodici/cataloghi/libri
2) Candidato/mandatario/partito politico per stampati a fini politici nei 90 giorni prima delle elezioni
3) Utenti che usufruiscono di fondi della Comunità europea.
Procedura:
• crea un ordine scegliendo come metodo di pagamento Bonifico o Carta di credito (l’IVA applicata sarà inizialmente del 22%),
• NON EFFETTUARE IL PAGAMENTO: invia una mail a servizioclienti@printingweb.it richiedendo il modulo riconoscimento di IVA agevolata e specificando il numero d’ordine,
• rimanda il modulo compilato, timbrato e firmato allo stesso indirizzo e attendi la conferma di aggiornamento aliquota e totale ordine.
• Procedi al pagamento.
Ti consigliamo di creare l’ordine e attivare la procedura descritta da lunedì a venerdì tra le 9 e le 18.
Lasciare una traccia nell'istante in cui vengono redatti certi documenti è molto importante, come quando viene siglato un accordo o firmato un contratto: un blocco o un fascicolo copiativo è la soluzione migliore per disporre di una copia dei contenuti scritti.
Su PrintingWeb puoi configurare online i tuoi fascicoli copiativi a seconda delle esigenze della tua azienda. Puoi prevedere: fogli stampabili sul fronte e sul retro per contenere dati aziendali, personali, merci, cifre, firme e clausole contrattuali; 2, 3 o più carte bianche e colorate; la possibilità di inserire la numerazione progressiva e parti non ricalcanti ad-hoc.
Tu personalizza i tuoi fascicoli copiativi aziendali, noi li realizziamo garantendoti massima qualità e tempi di consegna puntuali. Affrettati a fare il tuo ordine online: più tempo hai a disposizione per ricevere i fascicoli, meno spendi!
Modo d'uso:
♦ Privati, uffici, liberi professionisti, negozi, associazioni, fondazioni, etc.
♦ Copie commissioni, comande, contratti, fatture, ricevute fiscali, bolle di trasporto, etc.
Info tecniche:
♦ Differenti dimensioni, fogli, materiali e colori di stampa.
♦ Colori pantone e numerazione progressiva o regressiva.
♦ Foratura e piega personalizzabili.