Buste

Dettaglio
Dati inviati
Fai il tuo preventivo
Tipo
Colore
Stampa
Quantità
Opzioni aggiuntive
Tempi di consegna
Verifica del file
Gestione dell'ordine
Nome lavoro
Tipo invio file
Note aggiuntive

Consigli per la preparazione e la stampa del tuo file

La risoluzione ottimale dei file per la stampa del piccolo formato è tra i 200 e i 350 dpi.
La nostra verifica con operatore blocca i file con risoluzione inferiore ai 72 dpi.
Ti ricordiamo che i file dovranno essere in formato PDF, JPEG o TIFF con le seguenti caratteristiche:
Abbondanza: 1 mm per lato
Usa il template per la corretta creazione del tuo file.
Ricordati di non inserire i crocini di taglio.

Crea il tuo ordine e invia il file!
Dopo aver confermato i prodotti nel carrello e aver creato il tuo ordine, potrai caricare il file attraverso l’apposita Area Invio file.

Scarica il Template e le Istruzioni del prodotto configurato per creare file corretti e ottimizzati per la stampa.
Il template è un file che ti aiuta a creare e adattare la grafica al formato del prodotto scelto. Deve essere aperto e lavorato con un software di grafica, meglio se vettoriale.
Il file Istruzioni contiene tutte le informazioni da seguire per la creazione di un file di stampa corretto.

Invia il file e segui il processo di stampa.
Se il file caricato non rispetta le regole di conformità, non entra nel processo di stampa e ciò può far posticipare la data di consegna.
Le situazioni di non conformità richiedono il tuo intervento e sono comunicate alla mail di riferimento del tuo account PrintingWeb.

Ti consigliamo di tenere controllata la tua email per restare sempre aggiornato.

Fai il tuo preventivo in tempo reale e crea il tuo ordine di prodotti personalizzati in pochi semplici passi.

1. Effettua il login
2. Scegli il prodotto
3. Fai il tuo preventivo online:
- configura il prodotto tramite le opzioni disponibili.
- scegli la combinazione data di consegna/prezzo che più soddisfa le tue esigenze.
4. Aggiungi al carrello uno o più prodotti in base alla quantità di grafiche da stampare
5. Procedi all’acquisto e invia il file/i file di stampa

Scegli il servizio di Verifica professionale dei file a soli € 8.50 in più.

Un operatore grafico controllerà personalmente che il tuo file sia corretto e ti segnalerà tutti gli eventuali errori.

La verifica professionale prevede:
- Controllo che la risoluzione non sia inferiore a 70 dpi
- Verifica di eventuali bianchi in sovrastampa e la loro correzione
- Verifica grafica sui margini di sicurezza
- Verifica della distanza degli elementi grafici dal bordo
- Verifica dell‘orientamento del fronte e del retro
- Verifica del pdf per riviste e cataloghi: dimensione dorso, file copertina
- Verifica della corretta impostazione grafica in caso di piega

Su PrintingWeb puoi pagare tramite:

  • Carta di credito Visa e Mastercard
  • Paypal
  • Bonifico bancario
  • Contrassegno


Ricorda che l’ordine viene elaborato dal sistema solo a pagamento ricevuto.

Riconoscimento dell’aliquota IVA agevolata.
L’aliquota IVA agevolata è riconosciuta se l‘ordine è intestato ad un soggetto avente diritto:
1) Case editrici per stampa di periodici/cataloghi/libri
2) Candidato/mandatario/partito politico per stampati a fini politici nei 90 giorni prima delle elezioni
3) Utenti che usufruiscono di fondi della Comunità europea.
Procedura:
• crea un ordine scegliendo come metodo di pagamento Bonifico o Carta di credito (l’IVA applicata sarà inizialmente del 22%),
• NON EFFETTUARE IL PAGAMENTO: invia una mail a servizioclienti@printingweb.it richiedendo il modulo riconoscimento di IVA agevolata e specificando il numero d’ordine,
• rimanda il modulo compilato, timbrato e firmato allo stesso indirizzo e attendi la conferma di aggiornamento aliquota e totale ordine.
• Procedi al pagamento.

Ti consigliamo di creare l’ordine e attivare la procedura descritta da lunedì a venerdì tra le 9 e le 18.

La consegna della merce è affidata a: DHL


Scegli l’opzione Pacco anonimo per non rivelare i riferimenti del mittente.
Se desideri che l’imballaggio e l’etichetta di spedizione dell’ordine non riportino riferimenti a PrintingWeb, conferma l’opzione “Pacco anonimo” al momento della compilazione dei dati di spedizione dell’ordine.
Il servizio è gratuito!
Attenzione: l’opzione pacco anonimo non è prevista in caso di pagamento tramite Contrassegno.

Visualizza le spese di spedizione del tuo ordine alla pagina Carrello.
Il sistema aggiorna automaticamente l’ammontare delle spese di spedizione e di imballaggio ogni volta che aggiungi un prodotto al carrello.

I prodotti imballati in pacchi voluminosi possono richiedere al corriere di organizzare un Servizio di Consegna Speciale e determinare uno slittamento della data di consegna.

Le consegne presso aree o manifestazioni fieristiche non sono gestite: pertanto non possiamo assicurare la consegna o assumerci responsabilità in caso di mancata consegna.